Thursday, February 22, 2007

REPORTAGE MISIONE PORIBILE (2° perte)

Viaggio missionario di Alessandro Pentené con Missione Possibile Onlus
05 Febbraio 2007
Chiang Mai Bangkok International Airport – Incontro con Debbie - Volo da Chiang Mai Bangkok a Phnom Penh

Anche oggi è un giorno principalmente fatto di viaggi. Siamo arrivati all’aeroporto di Chiang Mai Bangkok alle 13.00 circa (ora locale). Con un gruppetto abbiamo poi oltrepassato la dogana (che file!!) e ci siamo incontrati con una missionaria italiana del posto che ci ha dato le Bibbie in vietnamita. Abbiamo pranzato e parlato con questa missionaria e suo marito americano. Sono delle persone veramente, ma veramente speciali ed uniche!
A Bangkok ho assaggiato quello che io chiamo “Coconut Drink”, che è praticamente una noce di cocco bella grande, sbucciata e aperta con un foro in alto. Ti mettono una cannuccia nel foro e la bevi come se fosse una normale bibita. Naturalmente si beve il succo all’interno che è naturalissimo e fa bene, talmente tanto buono e dolce, che sembrano gli abbiano messo gli additivi.
Verso le 18.50 abbiamo preso l’ultimo aereo per Phnom Penh (Cambogia). Dopo aver passato quasi un’ora appresso al visto per entrare nel paese, col pulmino della missione siamo stati portati all’hotel. Pensavo di trovare un hotel a -10 stelle, ma in realtà, per me è una suite da 4 stelle! È meravigliosa, e non manca l’aria condizionata. Abbiamo mangiato poi in una ristorante di fianco all’hotel. Le specialità del paese sono principalmente: Fried Rice with chicken/vegetables/shrimps/beef (Riso fritto con pollo/verdure/gamberetti/manzo); Noodles (una specie di spaghetti sempre con le stesse robe in più); Loc Lac & Rice (un misto di riso fritto, verdure, omelette e manzo molto buono); Bread with garlic (Pane con aglio).
Al prox aggiornamento

No comments: